Giulietta e Andrea – Sudafrica e Maldive – 25 Dic 2019 / 6 Gen 2020

SUDAFRICA E MALDIVE

L’Africa è un pensiero, un’emozione, quasi una preghiera: lo sono i suoi silenzi infiniti; i suoi tramonti; quel suo cielo che sembra molto più vicino…….., le sue stelle e la sua luna sono più limpide, nitide, pulite: brillano di più.
(C. Cardinale)

 


 

CAPE TOWN

Una delle caratteristiche che rende semplicemente unica Cape Town è il contesto naturalistico in cui si trova. Uno scenario variegato e rigoglioso che offre tantissime cose da fare a stretto contatto con la natura. Dalla montagna, all’Oceano, agli immensi vigneti fino a colline rigogliose e bellissimi laghi.

 

KRUGER NATIONAL PARK

Nel parco si trovano inoltre 120 specie di rettili (tra cui circa 5000 coccodrilli), molte specie di serpenti (mamba nero incluso), 52 specie di pesci, 35 di anfibi e oltre 500 diverse specie di uccelli, sono presenti zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu, e via dicendo.

 

VICTORIA FALLS

Vittoria è tra le più suggestive e spettacolari del mondo, rappresentano il risultato del salto del fiume Zambesi che si getta nel vuoto.
Le Cascate Vittoria creano un luogo suggestivo, caratterizzato dal rombo assordante delle loro acque che precipitano con vigore impressionante, gli arcobaleni che schizzano improvvisi da tutte le parti, gli enormi stormi di uccelli che gridano, planando sul fragore del salto e le infinite nuvolette di condensa sabbiosa che per lunghi attimi annebbiano la vista.

 

Maldive

Queste isole sono famose per le spiagge, le lagune di acqua blu e le lunghe barriere di corallo. Lo sfruttamento delle risorse marine è l’attività tradizionale della popolazione maldiviana. L’attività principale è la pesca ma è rilevante anche lo sfruttamento dei coralli per ricavarne materiale da costruzione.