Elena e Sergio – Madacascar – 20/28 Agosto 2019

MADAGASCAR

 

NOSY BE:

A Nosy Be su può visitare il museo di Sakala e Ankarana che ripercorre la storia di queste tribù che hanno abitato l’isola in passato. Nosy Be è chiamata anche “Isola Dei Profumi” per le sue piante di caffè, vaniglia cacao, pepe, geranio, cannella e canna da zucchero.

 

DIEGO SUAREZ:

Diego Suarez è la più grande città del nord del Madagascar. Ogni anno è meta di migliaia di turisti che amano la natura e i grandi spazi. Famosa anche per le sue formazioni rocciose calcaree a forma di guglia e per il suo Parco Nazionale Montagna D’Ambra.

 

PARCO NAZIONALE MONTAGNE D’AMBRE:

Il Parco Nazionale Montagne D’Ambre si trova a nord del Madagascar, a circa 27 km a sud della città di Diego Suarez. Gode di un clima molto umido che favorisce lo sviluppo di foreste di tipo pluviale dove vivono 7 specie di lemuri, 75 uccelli, 49 specie di rettili e 36 farfalle

 

TSINGY GRIGI:

Sono delle caratteristiche rocciose presenti in zone del Madagascar. Dai qui ci sono dei bellissimi punti per vedere un panorama mozzafiato

 

TANIKELY ACCQUARIO MARINO:

Tanikely è un’isola che si trova al centro della baia di Nosy Be, con la sua alta diversità biologica, Tanikely è diventata ufficialmente dal 2010 il parco marino della regione di Nosy Be.I fondali protetti sono un vero e proprio spettacolo di vita multicolore con la barriera a poca distanza della spiaggia.

 

NOSY KOMBA:

A Nosy Komba, si respira un’aria del tutto unica, con una natura incontaminata in perfetto equilibrio, l’acqua cristallina ti permetterà di godere dei fondali, ma allontanandoti potrai vedere sott’acqua delle fantastiche conchiglie. Nosy Komba viene chiamata “l’isola dei lemuri”, dove potrai vedere numerosissimi esemplari.

 

HOTEL SEACLUB AMARINA :

posizione:

Situato sulla costa nord ovest di Nosy Be, nel cuore di un parco tropicale, si affaccia inoltre sulla laguna di Ambohiday.